I nostri mezzi dotati di canal-jet con pompe ad alta pressione da 250 bar sono in grado di disotturare e pulire tubazioni di svariati diametri, ostruiti da formazioni di calcaree, radici, depositi di detersivi, ghiaia, sabbia, etc.
Alcuni esempi:
- Le tubazioni di scarico situate in prossimità di alberi, siepi o altra vegetazione possono essere soggette a insediamenti di radici, ostacolando, nella maggior parte dei casi, il regolare deflusso delle acque reflue. Con specifici ugelli warthog , le radici vengono tagliate e rimosse evitando così inutili scavi o rimozioni di piante
- In alcune zone geografiche del nostro territorio, l’acqua dei rubinetti può contenere un’elevata percentuale di calcare, il quale tende a formare incrostazioni lungo le pareti delle tubazioni, occludendole in maniera graduale fino ad otturare completamente lo scarico. Appositi ugelli “battenti” in nostra dotazione, sollecitano le pareti del tubo le cui vibrazioni che, vibrando, favoriscono il distaccamento e lo sgretolamento del calcare ripristinando completamente la funzionalità dello scarico.
- Ai giorni nostri la tecnologia porta all’interno delle case elettrodomestici comodi e funzionali. Lavatrici e lavastoviglie utilizzano prodotti detergenti e sgrassanti che formano nel tempo dure stratificazioni difficilmente rimuovibili dai prodotti sgorganti reperibili in commercio. Non è necessario sostituire lo scarico perchè Cosper con sondini a pressione d’acqua pulisce e disottura tubazioni piccolissime come lavabi, bidet, docce e molto altro.
- Molto più frequenti i casi di tubazioni di scarico otturate da sabbia, ghiaia, terriccio, sedimenti e detriti vari. Con l'ausilio di ugelli "dissabbiatori" la condotta viene pulita e ripristinata.